Per chi è la psicomotricità?
Quante volte ci siamo sentiti rispondere che è per chi bimbi che hanno difficoltà e per chi non sta bene, invece no la psicomotricità è per i bambini e le bambine che sognano di diventare grandi, la psicomotricità va ad arricchire la cassetta degli attrezzi dei bambini, degli adolescenti e perchè no anche degli adulti
Psicomotricità
AD APRILE INIZIAMO I PERCORSI DI PSICOMOTRICITA’ INDIVIDUALE E DI GRUPPO
La psicomotricità è il luogo in cui i bambini possono riempire la loro valigia degli attrezzi per il loro futuro!!!
La psicomotricità non predilige quindi alcun settore di competenza, di sviluppo, di esperienza e di espressione della persona, bambino o adulto, considerandoli tutti di pari valore. Si occupa della relazione con l’altro, coetaneo e adulto, fornendo gli strumenti necessari per affrontarla positivamente, diversificandoli in rapporto all’età.
Vi aspettiamo
Incontrare il corpo
perchè incontrare e scoprire il proprio corpo non è solo da bambini.
il nostro corpo racconta le sue storie del passato e del presente e non è mai stanco di parlare…
a volte il suo linguaggio ci sembra incomprensibile, parla con il mal di testa, la tensione, il tremore e anche con il respiro e con il battito cardiaco..
conoscerlo per mettersi comunicazione ..ritrovarsi in un linguaggio psicocorporeo per ritornare a raccontare il proprio futuro
Attività psicomotoria
Che cosa è l’attività psicomotoria?
È un approccio che considera ogni persona che sia bambino che adolescente che adulto unico, con il proprio modo di esprimersi e supporta nella crescita considerando tutte le aree fondamentali dell’essere persona ossia motoria, cognitiva, affettivo-relazionale, sociale.
La sala è appositamente pensata e dedicata per proporre momenti di gioco simbolico, sensomotorio, di costruzione, creazione e rappresentazione.
I diversi momenti dell’attività diventano punti di riferimento stabili e organizzatori temporali dell’esperienza in cui si riceverà attenzione, accoglienza, ascolto, comprensione, riconoscimento dell’identità e il massimo rispetto per ciò che ogni individuo esprime e comunica.
Sostegno Psicologico
Il sostegno psicologico per ascoltare ed entrare in relazione.
E’ condividere, sostenere, supportare la scelta, scegliere ed assumersi la responsabilità di decidere
Corpys è corpo e parola